fbpx

Non basta uno strumento, è necessario sapersi guardare intorno.

Qualche anno fa ti avremmo parlato di SEO, campagne di advertising su Google, Facebook, Instagram, Email marketing e chi più ne ha più ne metta.

Oggi non è più così. Si sono evoluti gli strumenti a disposizione e sono cambiate le modalità di acquisto.

Ogni progetto è unico

Tutta questione di strategia

Il percorso che compie l'utente prima di acquistare il tuo prodotto o servizio, oppure contattare la tua azienda per un preventivo, è imprevedibile e tortuoso.
Es. L'utente cerca informazioni su Google su ciò di cui ha bisogno, vede la tua inserzione, conosce la tua azienda ma non acquista; nota un tuo articolo sponsorizzato su Facebook, lo legge e scopre il tuo blog; si appassiona ai tuoi articoli e si iscrive alla tua newsletter; consulta il tuo sito, il catalogo dei prodotti, poi decide di approfittare di un'offerta arrivata via email ed acquista sul tuo ecommerce.
L'esperienza di acquisto è stata soddisfacente, quindi recensisce il tuo store e continua a seguire la tua azienda, condividere i tuoi articoli e contenuti, diventando un "ambassadon" del tuo brand.

Ascolto

Ti facciamo domande. Per conoscere la tua azienda e il tuo business. Cerchiamo di individuare i tuoi obiettivi e le tue peculiarità. A seguire studiamo il contesto, il mercato di riferimento, il settore in cui opera la tua azienda, per affiancare le tue opinioni a dati empirici. Studiamo i competitor e le loro strategie.

Strategia

Dopo aver raccolto tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, è tempo di strategia. Un progetto pensato per te. Scegliamo gli strumenti che ci sembrano più adatti al tuo caso (Instagram, Facebook, Blog, campagne Google Adwords etc.) e cerchiamo di sfruttarli nel modo più proficuo possibile. Non è importante il numero di canali, al contrario, è indispensabile scegliere quelli più giusti.

Testing

Il web è in continua evoluzione, quindi le strategie vanno adattate ai cambiamenti. Occorre sempre testare, analizzare e ripetere di nuovo.